Coaching

più informazioni al link: http://peoplecoaching.blogspot.com

learning school - coachingL’uomo è il tassello fondamentale in ogni azienda. Sono le persone che determinano il successo o il fallimento delle aziende, dei progetti, dei programmi. Sono le persone che innovano, producono, trovano soluzioni, raggiungono traguardi elevati o li mancano completamente.

Spesso incontriamo i manager del giorno d’oggi sovraccarichi di lavoro, insicuri su come motivare i collaboratori, incapaci di fare una scelta ottimale riguardo a chi scegliere durante le selezioni, con molti dati falsi ed incertezze riguardo a come gestire chi è alle loro dipendenze. E questo non è un caso: molto spesso gli stessi manager non sanno neanche come gestire se stessi.

Utilizzando i nostri servizi un’azienda migliora il personale già esistente, assiste nell’inserimento di nuovo personale produttivo e determinato, motiva e riunisce il personale scarsamente produttivo, stabilisce valide strategie di gestione, istruisce a fondo i manager dell’azienda ad essere loro stessi i migliori consulenti per la loro azienda.

learning school - coachingLa nostra missione è quella di incrementare la produttività delle aziende tramite un miglioramento dei dirigenti al vertice che causino un progressivo miglioramento del personale al suo interno.

Dopo che è stata terminata la fase di analisi effettuata tramite la Valutazione del Personal Potential Analisys, i colloqui e l’analisi organizzativa, viene stilato assieme all’imprenditore un programma migliorativo o un programma di intervento all’interno della sua azienda al fine di ottimizzare le risorse e migliorare la produttività.

I programmi migliorativi includono:

  1. Corsi di formazione interaziendali su tematiche specifiche.
  2. Interventi One to One sull’imprenditore e sui principali dirigenti al fine di allenarli a superare le difficoltà osservate dal consulente durante la fase di analisi.
  3. Selezione e inserimento di nuovo personale per migliorare la qualità delle risorse.
  4. Azioni pratiche che l’imprenditore deve eseguire nella sua azienda per ottimizzare la gestione (supervisto o “spinto” dal consulente).
  5. Interventi formativi personalizzati su gruppi di collaboratori dell’azienda.

La chiave di ogni programma migliorativo è il fatto che l’imprenditore per primo partecipi a una serie di corsi di formazione e/o interventi one to one al fine di migliorare le sue proprie prestazioni. Noi sosteniamo che “se vuoi che le cose cambino, come prima cosa devi cambiare tu” e questo concetto si applica sempre e comunque a un imprenditore che decide di migliorare la propria azienda.

E forse il fatto che ci si indirizzi a aiutare l’imprenditore nel cambiamento, rispetto ad altre società che cercano di creare cambiamenti ai livelli bassi dell’organigramma aziendale, senza aver prima agito sull’imprenditore, è una delle principali ragioni del successo di questo approccio.

Azioni pratiche per l’imprenditore

Il consulente, mentre sta eseguendo l’attività di analisi e mentre eroga i servizi di formazione e miglioramento, spesso nota delle manchevolezze nell’azienda cliente che, se gestite, migliorerebbero molto la produttività o l’organizzazione dell’azienda.

Esempi di queste attività sono:

Il consulente spesso stila un piano con il cliente chiedendogli di iniziare a eseguire alcune azioni particolari che sa daranno un risultato. Alle volte la messa in funzione di alcune di queste attività verrà eseguita durante giornate di formazione o consulenza vere e proprie (gli interventi specialistici). Altre volte, il consulente si limiterà a dare i consigli al cliente per poi verificare che quanto richiesto sia stato effettivamente eseguito.

più informazioni al link: http://peoplecoaching.blogspot.com

Analisi Aziendale

GRATUITA



Epoch Business Analisys

Per saperne di più...
Compra i libri
per la tua azienda

NUOVO


Biblioteca Manageriale

Per saperne di più...
Lavora con noi

Se vuoi lavorare in un team che sta rivoluzionando il sistema del mondo del lavoro, abbiamo ciò che fa per te.
Per saperne di più...
Iscriviti alla nostra NewsLetter

Novità, eventi, consigli utili per la gestione aziendale

Iscriviti adesso...